L’Agenzia delle Entrate ha esonerato dalla fatturazione elettronica tutti i professionisti e lavoratori autonomi che applicano il regime dei minimi oppure il regime forfettario. Restano però validi i vincoli della fatturazione elettronica nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Sono previste semplificazioni per i professionisti e lavoratori autonomi che scelgono volontariamente la fatturazione elettronica. Queste semplificazioni saranno attuate dall’Agenzia delle Entrate che metterà a loro disposizione:
Escluse dalla fatturazione elettronica anche la cessione di beni e le prestazioni di servizi nei confronti di soggetti che non sono stabiliti in Italia. In questi casi basterà inviare all’Agenzia delle Entrate i dati in via telematica entro il 5 del mese successivo.
Lo Studio Vigo è a Vostra disposizione per assistervi in materia di fatturazione elettronica e di conservazione sostitutiva, inoltre, possiamo proporvi nuove ed interessanti soluzioni per la gestione della vostra contabilità.
Per approfondimenti:
http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2017-10-30/niente-e-fattura-minimi-e-forfettari-192644.shtml