Dal 22 settembre al 21 ottobre 2018, sarà possibile presentare all’Agenzia delle Entrate istanza telematica per usufruire del Bonus Credito di Imposta per le spese relative a campagne pubblicitarie.
Per richiedere il Bonus Pubblicità sarà necessario che l’investimento pubblicitario superi almeno dell’1% il valore di quello dell’anno precedente.
Sono ammesse tutte le spese pubblicitarie effettuate su:
> giornali quotidiani e periodici, anche on line
> tv e radio analogiche e digitali
sostenute a partire dal 24 giugno fino al 31 dicembre 2017 e nell’anno 2018.
Ma attenzione, l’importo sul quale calcolare il credito d’imposta dovrà essere al netto delle spese accessorie, dei costi di intermediazione e di ogni altra spesa diversa all’acquisto della pubblicità.
Il Bonus Pubblicità spetterà ai titolari di reddito d’impresa, ai lavoratori autonomi ed agli enti non commerciali che hanno sostenuto le suddette spese.
Importante sarà ricordarsi di presentare l’apposita istanza telematica entro il 21 ottobre 2018 indicando, oltre ai dati dell’azienda, anche il costo complessivo degli investimenti effettuati o da effettuare nonché l’ammontare del credito d’imposta richiesto.
Per conoscere l’importo del Bonus Pubblicità a cui si ha diritto, bisognerà attendere la comunicazione del Dipartimento per l’informazione e l’editoria entro il prossimo 21 novembre.
Lo Studio Vigo è a vostra disposizione per fornirvi tutta l’assistenza necessaria per usufruire di questa interessante agevolazione fiscale.
Per maggiori informazioni, potete inviare una mail a [email protected]